trasloco

Cambiare casa e traslocare è uno degli eventi della vita più impegnativi, sia fisicamente che emotivamente. 

Tutti nella vita dobbiamo affrontare uno o più traslochi.

Il trasloco implica un cambiamento su molti livelli: obbliga a rivedere abitudini, certezze, routine. 

Cambiano gli spazi, sia interni, ma anche esterni. 

Si perdono punti di riferimento, legati alla disposizione della casa e degli oggetti, ma anche al quartiere e al paese che si lascia: uffici, negozi, scuole, servizi. 

Cambia la distanza dal luogo di lavoro. 

E’ una vera rivoluzione.

Imballare e smistare gli oggetti di una vita – specialmente se il trasloco è la conseguenza di un divorzio o di un altro trauma – può essere molto doloroso. 

Sentirsi stressati o ansiosi durante e dopo un trasloco è perfettamente normale. Non è un segno di debolezza, ma una reazione comprensibile, ci si ritrova sommersi da scatoloni e confusione.

Spaesamento, senza di vuoto, nostalgia, tristezza, agitazione sono emozioni normali e comuni che le persone sperimentano nella fase del trasloco: sono reazioni sane, segno che è in atto un cambiamento e la nostra mente deve avere il tempo di adattarsi alle novità. 

Il trasloco può mettere a dura prova anche le relazioni e le dinamiche familiari. 

Spesso i genitori si sentono in colpa per lo spostamento dei bambini dai loro amici e dalla casa, i bambini sono più agitati, nervosi, oppure più taciturni e tristi.

Talvolta però mancanza di ordine, l’incertezza e lo sconvolgimento che circondano un trasloco possono in alcuni casi innescare problemi di salute mentale come ansia, panico, DOC e depressione.

Panico Trasporti e Sgomberi 

MILANO VERONA VICENZA BRESCIA BERGAMO BARI TARANTO LECCE BRINDISI

Svuotiamo subito i tuoi ambienti da piccoli oggetti e materiali ingombranti

SGOMBERI E TRASLOCHI

Svolgiamo da sempre sgomberi e traslochi con la cura e l’affidabilità di squadre flessibili e mezzi commi­surati al servizio richiesto.

Ogni intervento viene organizzato su misura garantendo imballaggi idonei e traspor­ti sicuri.

CONTATTI:
338 264 3308